Mafia, minacce a Borrometi: giovedì audizione in Antimafia. Massafra (Cgil), una buona notizia

L’operazione della Dda di Palermo con i Ros dei Carabinieri ha svelato una volta di piu’ quanto sia necessario tutelare un giornalista d’inchiesta coraggioso, costretto a vivere sotto scorta, come Paolo Borrometi. Il lavoro di Borrometi rappresenta infatti un’autentica minaccia per le cosche e per questo lo vorrebbero far tacere”.

Lo dichiara il deputato democratico Walter Verini, coordinatore del Comitato Antimafia per la tutela dei giornalisti minacciati.
“Nel rinnovargli solidarietà e stima per il suo impegno civile – aggiunge Verini – abbiamo deciso di convocare per giovedì prossimo un’audizione del giornalista nel Comitato Antimafia per la tutela dei giornalisti minacciati: non bisogna mai abbassare la guardia a sostegno di chi svolge questa professione sotto continue minacce e a rischio per la propria incolumità”.

Mafia: Cgil, bene audizione Borrometi in Antimafia

“La convocazione dell’audizione di Paolo Borrometi nel Comitato Antimafia per la tutela dei giornalisti minacciati è una buona notizia. Cogliamo l’occasione per esprimere tutta la nostra vicinanza e solidarietà al giornalista”. Lo afferma, in una nota, il segretario confederale della Cgil, Giuseppe Massafra.
“Ribadiamo il nostro impegno quotidiano contro le mafie e riconosciamo l’importanza del lavoro giornalistico per la difesa della legalità. I giornalisti d’inchiesta come Borrometi rappresentano una risorsa fondamentale nella lotta contro la criminalità organizzata e – conclude Massafra – vanno difesi e tutelati in quanto baluardo di libertà e di democrazia”.

Mafia: Calleri, indagati nel blitz Ros ‘attenzionano’ Borrometi

“Dall’operazione ‘Xydi’ emerge che i soggetti indagati hanno ‘attenzionato’ il giornalista Paolo Borrometi che, per il suo impegno antimafia, crea fastidio a chi vuole inabissarsi”. Cosi’ Salvatore Calleri presidente Fondazione Caponnetto circa l’operazione coordinata dalla Dda di Palermo ed eseguita oggi dal Ros.
La Fondazione Antonino Caponnetto insieme all’Omcom (Osservatorio Mediterraneo Criminalità Organizzata e Mafia) “esprimono il totale appoggio a Borrometi e alle sue inchieste e si pongono al suo fianco portandogli la propria totale solidarietà per questo attenzionamento che non va in alcun modo sottovalutato. L’attenzionamento – si conclude nella nota – e’ peggio di una minaccia”.

Mafia: Cantalamessa (Lega), piena solidarietà a Borrometi

“Pieno sostegno, vicinanza e solidarietà al giornalista antimafia Paolo Borrometi. Dalla brillante operazione ‘Xydi’, che ha colpito sia la Stidda che Cosa nostra, e’ emerso che gli indagati lo hanno ‘attenzionato’. Non si puo’ sottovalutare qualcosa che e’ peggio di una minaccia”. Cosi’ il deputato Gianluca Cantalamessa, responsabile del dipartimento Antimafia Lega.

Mafia: Sos Impresa, vicinanza e solidarieta’ a Borrometi

“Un messaggio di solidarieta’ e vicinanza” a Paolo Borrometi, vice direttore di AGI, da Sos Impresa nazionale. “Esprimo a nome mio personale e di tutta Sos Impresa – afferma il presidente nazionale, Luigi Cuomo – tutta la solidarietà e vicinanza che merita sempre, ancor di più in momenti come questi”.  da laspia.it