Lucchini: oggi a Piombino primo incontro Cevital sindacati

E’ stato fissato per oggi alle 10 in direzione Lucchini a Piombino (Livorno) il primo incontro formale tra Fim, Fiom e Uilm e Cevital. Sul tavolo dell’incontro atteso dai sindacati, saranno richieste al gruppo algerino le tempistiche sulle realizzazioni dei progetti industriali su Piombino e si far… un primo punto sull’occupazione e sugli aspetti numerici, in attesa di traghettare i lavoratori dalla procedura di amministrazione straordinaria sotto la nuova propriet…. Siamo solo all’inizio – ha commentato Vincenzo Renda, segretario della Uilm di Livorno – consapevoli che sar… fatta una discussione interessante e lunga perch‚ il progetto di Cevital, oltre riguardare la siderurgia abbraccer… anche altri settori. Se c’Š serenit… sul progetto e sulle aspettative future, c’Š anche la consapevolezza che per quanto riguarda l’occupazione, nel periodo in cui verranno realizzate le opere che richiederanno almeno un paio di anni, sar… necessario ricorrere anche agli ammortizzatori sociali. (ANSA)