LIBERALIZZAZIONI: COMMERCIO, IL 43 PROTESTA SINDACATI TOSCANA

Una giornata di protesta contro le liberalizzazioni delle aperture nel commercio varate dal governo Monti: domenica 4 marzo Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil organizzeranno volantinaggi nelle varie province della Toscana, ed una manifestazione a Firenze in piazza della Repubblica con il concerto della Banda Bandao. I sindacati dicono che il tempo libero Š prezioso per tutti, compresi i lavoratori della grande distribuzione che avrebbero bisogno di garanzie e tutele in questa fase. Al contrario, accusa Roberto Betti (Filcams-Cgil Toscana), dopo che il Tar ha sospeso le ordinanze dei Comuni che regolavano le aperture domenicali, Pam ha disdettato l’integrativo di secondo livello. Ai Gigli il personale riposa una domenica ogni 7 o 8. Noi chiediamo il rispetto dei contratti e delle leggi sull’orario di lavoro. Sotto accusa i players della Gdo, con cui non c’‚ pi— dialogo, accusa Carlo Di Paola (Fisascat-Cisl), ma anche il mondo della cooperazione che da una parte dice di essere d’accordo con noi e poi apre come gli altri, e l’immobilismo dei Comuni.(ANSA).