Legalità e Costituzione, a Scandicci (Fi) incontro Fico-Spi Cgil-studenti-Comune (foto)

Incontro pubblico con il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico stamani nell’Auditorium del Centro Rogers di Scandicci, con la partecipazione degli studenti degli istituti medi superiori di Scandicci. L’iniziativa , intitolata “Legalità e costituzione”, è stata organizzata da Spi Cgil Scandicci e dal Comune di Scandicci nell’ambito della Festa della Repubblica. Dopo i saluti del Segretario dello Spi Cgil Scandicci Alfredo Crivelli sono intervenuti il Sindaco Sandro Fallani, il Segretario Generale di Spi Cgil Firenze Mario Batistini, il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico.
========
Fico, spiegare Costituzione, libertà e doveri ai ragazzi Istituzioni stiano vicine ai giovani, sono nostro futuro
“E’ fondamentale che le istituzioni stiano vicine ai ragazzi perché loro sono il nostro futuro, gli va spiegata la Costituzione, gli vanno spiegati i loro diritti, le loro libertà e i loro doveri. E oggi è un giorno importante per fare questo. Da poco c’è stato il 2 giugno, la festa della nostra Repubblica, e quindi è bene essere qui vicino ai ragazzi”. Così Roberto Fico, presidente della Camera, a margine di un incontro con gli studenti degli istituti medi superiori di Scandicci (Firenze). “Il segnale da dare ai ragazzi per questa fase di ripartenza è quello di ‘esserci’ – ha aggiunto -, di lavorare in modo etico, sempre con un’importante tensione morale, con dei progetti all’avanguardia proprio perché i ragazzi sono il nostro futuro”.
==========
Ucraina: Fico, lavorare perché diplomazia e politica vincano
“Dobbiamo essere tutti impegnati ogni giorno nella costruzione della pace, che purtroppo abbiamo perso con l’attacco della Russia ai danni dell’Ucraina, e dobbiamo lavorare affinché la diplomazia e la politica possano vincere”. Così Roberto Fico, presidente della Camera, a margine di un incontro con gli studenti.
============

Pulsante per tornare all'inizio