Lavoro:c.integrazione; sindacati, no soldi per 25 mila toscani.Domani dalle 10 alle 12, presidio davanti alla prefettura di

Cassa integrazione, Š emergenza: 25 mila toscani sono da 8 mesi senza salario. Lo scrivono in una nota i sindacati Cgil, Cisl e Uil annunciando un presidio, domani dalle 10 alle 12, davanti alla prefettura di Firenze. Servono 100 milioni solo per la Toscana, dicono i sindacati. Sono circa 25.000 i lavoratori, solo in Toscana, e oltre 4.700 le aziende, che vedono bloccata di fatto l’erogazione delle indennit… a seguito della mancata predisposizione degli atti necessari a rendere disponibili le risorse gi… stanziate, peraltro insufficienti – spiegano i sindacati – A questo si aggiunge l’inaccettabile blocco riguardante altri 2.000 lavoratori dal 17 Ottobre ad oggi che hanno avanzato richiesta di sospensione Aspi, con l’intervento dell’Ente bilaterale dell’artigianato, secondo quanto previsto dalla riforma Fornero, essenzialmente per ragioni burocratiche e per scarsit… di fondi da parte dell’Inps. E’ necessario che il Governo metta immediatamente a disposizione le risorse gi… stanziate a copertura degli ultimi mesi del 2013 – concludono i sindacati – quelle per i primi 4 mesi del 2014 e provveda a stanziarne di nuove per garantire che tutto il 2014 sia coperto. Servono, per la sola Toscana, 100 milioni di euro.(ANSA).