LAVORO:C-GLOBAL,GIUDICE ANNULLA TRAFERIMENTI,RESTA SEDE PISA

Non chiuder… la sede di Ospedaletto (Pisa) della C-Global, l’azienda di outsourcing bancario del gruppo Cedacri. Lo ha stabilito una sentenza del giudice del lavoro di Pisa che oggi ha annullato, decidendo nel merito della vertenza promossa dai lavoratori, i trasferimenti a Collecchio (Parma) disposti unilateralmente dai vertici aziendali. I legali che assistono i lavoratori, si legge in una nota diffusa dai rappresentanti sindacali, hanno rilevato come il giudice abbia accolto in pieno quanto sostenuto dai ricorrenti, cio‚ che da parte della C-Global vi era stata una clamorosa violazione dell’accordo sindacale sottoscritto il 5 febbraio scorso e che escludeva la chiusura delle sedi di Pisa e Firenze (dove complessivamente lavorano pi— di 80 dipendenti, ndr) e garantiva la stabilit… territoriale del personale occupato in Toscana. La stessa vertenza riguarda i lavoratori fiorentini che nei giorni scorsi hanno ottenuto, dal giudice del lavoro, la sospensione dei trasferimenti in attesa di un pronunciamento di merito previsto nell’udienza fissata a giugno e che, alla luce del pronunciamento pisano, Š atteso ora con maggiore serenit…. (ANSA).