LAVORO:BERTOLUCCI,NO RISTRUTTURAZIONI PAGATE CON OCCUPAZIONE

Non Š accettabile che ristrutturazioni aziendali siano pagate sul piano occupazionale. Si pu• rimanere competitivi investendo sull’innovazione. E’ stato questo il commento dell’assessore regionale al bilancio Giuseppe Bertolucci, che ieri ha partecipato all’incontro con istituzioni, sindacati, lavoratori sulla cartiera Georgia Pacific e sulle prospettive dell’azienda che si Š tenuto a Castelnuovo Garfagnana, dopo la decisione dei vertici di sospendere il licenziamento di 32 lavoratori. Abbiamo appreso con soddisfazione – ha concluso Bertolucci – la decisione dell’azienda di sospendere il licenziamento gi… annunciato. A tutti i dipendenti dell’azienda va la piena solidariet… della Regione Toscana che, d’intesa con istituzioni locali e sindacati, continuer… a seguire con la massima attenzione gli sviluppi della situazione della Georgia Pacific e dei 176 lavoratori in essa occupati. (ANSA).