LAVORO: VERTENZA TARGETTI,TAVOLO RINVIA A PROSSIMA SETTIMANA

Rinvio a luned 19 settembre per la vertenza Targetti: il tavolo di oggi tra azienda e sindacati, dopo due ore e mezzo di riunione presso la sede di Confindustria Firenze, mentre 150 lavoratori in sciopero erano riuniti in un presidio davanti all’entrata, ha prodotto la decisione di aggiornare le questioni a due incontri che si terranno la prossima settimana. Il primo si terr… luned presso l’assessorato al lavoro della Regione Toscana con la presenza delle istituzioni; il secondo incontro, con l’azienda, si terr… il giorno dopo. In quella occasione, affermano i sindacati, dovr… essere sciolto il nodo delle condizioni economiche della Cassa integrazione ordinaria, iniziata luned scorso per 69 lavoratori dell’azienda fiorentina, la cui fine Š prevista il 15 ottobre. Abbiamo richiesto contratti di solidariet… – spiega Stefano Righeschi (Rsu Fiom-Cgil) – e auspichiamo che le istituzioni facciano da garanti sul piano industriale della Targetti. Ci aspettiamo che le istituzioni ci diano una mano, conferma Giovanna Petrazzo (Fim-Cisl), secondo cui poi dovr… essere impostato il percorso da intraprendere dal 15 ottobre in poi.(ANSA).