LAVORO: VERTENZA CIET; ASSEMBLEA PERMANENTE E PRESIDIO

Assemblea permanente e lavoratori in presidio 24 ore su 24, fino a quando non verr… convocato un tavolo istituzionale sulla vertenza Ciet: Š questo il risultato dell’incontro avvenuto questa mattina in Prefettura a Massa a cui hanno partecipato le Segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil, la Rsu Ciet e Augustin Breda Dirigente Fiom nazionale. I sindacati hanno chiesto al Prefetto Giuseppe Merendino di intercedere per loro a Roma, cercando di sensibilizzare il Ministero dello Sviluppo Economico ad un incontro, tra l’altro chiesto a livello nazionale gi… dallo scorso mese di luglio. E’ inconcepibile che un’azienda si permetta di ignorare un accordo sindacale firmato a Roma, disattendendo tutti i punti in esso contenuti – ha dichiarato Breda a margine dell’incontro – sottolineando anche che il sito di Massa risulta ad oggi il pi— penalizzato dalle mosse dell’azienda, il solo che verr… chiuso a fine anno per presunta improduttivita. Nei giorni scorsi i lavoratori massessi della Ciet si erano anche incatenati davanti alla fabbrica, specializzata in installazioni e manutenzione di impianti telefonici, per pubblicizzare la loro lotta contro la chiusura dello stabilimento e la mancata concessione della cassa integrazione straordinaria. A Massa sono impiegati 50 lavoratori e la cis Š prevista solo per 12. (ANSA).