Lavoro: Snai; 12 ore di sciopero lavoratori sede Porcari

Dopo mesi e mesi nei quali le organizzazioni sindacali e i lavoratori della Snai, si sono comportati pi— che responsabilmente, andando a vedere con seriet… le intenzioni che via via l’azienda ha presentato, oggi Š venuto il momento, come deciso dall’assemblea, di fermarsi. E’ quanto si legge in una nota di Fim-Fiom-Filcams-Rsu-Rsa della sede Snai di Porcari (Lucca) dove si annuncia un primo pacchetto di 12 ore di sciopero, otto delle quali (l’intero turno di lavoro nella sede centrale di Porcari) per mercoled 11 maggio. Le altre quattro ore, il 24 maggio, vedranno un presidio davanti all’Associazione Industriali, in concomitanza con l’incontro programmato tra le organizzazioni sindacali e l’azienda. Nella nota viene inoltre proclamato lo sciopero degli straordinari e di tutte le forme di flessibilit…. I sindacati spiegano che le dodici ore di sciopero sono solo un primo passo: per un credibile e definitivo piano industriale, per ribadire il no ai trasferimenti e un ‘s’ deciso al mantenimento della piena occupazione del sito di Porcari. (ANSA).