Lavoro: sindacati Toscana, Inps blocca 30 mln su Livorno Destinati a lavoratori che hanno esaurito ammortizzatori

I sindacati confederali toscani lamentano il mancato via libera all’erogazione, da parte dell’Inps, dei 30 milioni di euro destinati ai lavoratori di Livorno e Piombino che hanno esaurito gli ammortizzatori sociali. Sono stati bloccati dall’alto, Š un muro di gomma che non si riesce ad abbattere, accusa Riccardo Cerza, segretario generale della Cisl Toscana, che ha parlato a margine della presentazione della mobilitazione del 14 ottobre per la manovra di bilancio. La questione Š stata affrontata anche nell’incontro dei sindacati coi parlamentari del territorio, ma su questo abbiamo notato una certa rassegnazione da parte dei parlamentari, ammette Annalisa Nocentini, segretaria generale della Uil Toscana. Le accuse non risparmiano il presidente dell’Inps Tito Boeri: L’Inps, lo dico a titolo personale – sostiene Dalida Angelini, segretaria generale Cgil Toscana – viene gestito come una cosa propria del presidente dell’Inps: capisco che avesse delle ambizioni, ma c’Š un problema di governance dell’istituto.(ANSA).