LAVORO: SENZA STIPENDIO DA 6 MESI, DIPENDENTI SI DIMETTONO

Sei mesi senza stipendio e cos sette dipendenti su una decina della Rati di Firenze, azienda di aerofotogrammetria che si occupa di produzione ed elaborazione di mappe e carte del territorio, si sono dimessi. L’ultima retribuzione percepita, denuncia la Slc-Cgil, Š quella relativa al mese di ottobre 2008. Sono due anni – spiega il sindacalista Marco Del Cimmuto – che l’azienda Š in difficolt… ma la situazione Š precipitata negli ultimi mesi. Il clima Š diventato pesante e invece di ringraziare i dipendenti che lavoravano pur senza essere pagati, dalla propriet… sono arrivati anche due licenziamenti. Nei giorni scorsi, informa una nota, dopo che l’ennesima promessa di pagamento di almeno una delle sei mensilit… arretrate era stata disattesa, la maggioranza dei dipendenti ha deciso di dimettersi per giusta causa. Il sindacato assister… i lavoratori nelle loro iniziative legali. (ANSA).