Lavoro: sciopero generale nel Livornese, in 1500 a corteo. Pd, ascolteremo questa piazza.

Circa 1500 persone hanno manifestato per le vie del centro a Livorno in occasione dello sciopero generale territoriale di Livorno, Rosignano e Collesalvetti promosso da Cgil, Cisl e Uil. Livorno si ferma per rialzarsi Š lo slogan contenuto nello striscione che ha apertoÿ il corteo, mentre i sindacati assicurano che non Š uno sciopero contro nessuno ma che deve vedere tutti i lavoratori coesi per chiedere alle istituzioni un impegno forte per risolvere i problemi di un’area afflitta da una pesante crisi industriale. Il serpentone ha raggiunto piazza del Municipio dove sul palco sono intervenenuti i rappresentanti nazionali delle tre sigle sindacali: Franco Martini (Cgil), Gigi Petteni (Cisl) e Guglielmo Loy (Uil). Secondo il Pd livornese oggi i sindacati hanno indetto uno sciopero generale per chiedere un futuro per la citt… e, assicura una nota del partito, ascolteremo con attenzione le richieste che arriveranno da questa piazza, perch‚ Š nostra convinzione che se tutti agissero con determinazione potremmo cogliere le opportunit… che gi… si prospettano all’orizzonte e dare alla citt… il futuro che merita.(ANSA).