LAVORO: SCIOPERANO OPERAI INDOTTO PIAGGIO NEL PISANO

Sciopero improvviso e blocco del trasferimento in entrata e in uscita dei materiali diretti al polo logistico di Pontedera (Pisa) per un centinaio di lavoratori della World service, l’azienda in appalto che lavora per conto di Ceva nel confezionamento manuale dei pezzi di ricambio, attiva nell’indotto Piaggio. Stamani – spiega Sandro Giacomelli dei Cobas – un centinaio di dipendenti ha incrociato le braccia e impedito il trasferimento dei materiali per accendere un faro sul futuro occupazionale in vista del definitivo trasferimento delle attivit… al polo logistico di Pontedera. Domani Ceva incontrer… i sindacati e potrebbe comunicare l’apertura della mobilit… per circa 20 persone in esubero, ma la contrazione incider… anche sulla World service e per questo abbiamo immediatamente deciso lo sciopero come rappresentanze sindacali aziendali perch‚ Š l’unica leva di rivendicazione che abbiamo. Da mesi infatti non si sa pi— niente del nostro destino, n‚ se con il nuovo magazzino completamente automatizzato anche l’attivit… di World service andr… a sparire con la conseguente perdita di 140 posti di lavoro nei 4 insediamenti produttivi della provincia di Pisa. Le rappresentanze sindacali aziendali hanno anche chiesto un immediato confronto con i vertici dell’impresa e la salvaguardia di tutti i livelli occupazionali, anche dopo il trasferimento al polo logistico di Pontedera, che si completer… entro gennaio. (ANSA).