Lavoro: Pam; Usb,a casa addetti ma apre nuovo punto vendita Domani sciopero sede I Gigli e protesta davanti spazio a Firenze

Pam Panorama manda a casa i lavoratori dei Gigli a Campi Bisenzio (Firenze), mentre apre un nuovo punto vendita a Firenze. Se non fosse vero sarebbe un paradosso. E’ quanto denuncia l’Unione sindacale di base (Usb) che ha proclamato per domani uno sciopero per l’intera giornata dei lavoratori di Campi Bisenzio e una manifestazione davanti al nuova punto vendita di viale dei Mille, dalle 8,30 alle 11,30. A Pam Panorama dei Gigli sta per terminare il contratto di solidariet… – spiega l’Usb in una nota -, la scadenza Š prevista per febbraio, e riguarda l’esubero di oltre 20 lavoratori part time che va ormai avanti da cinque anni, e dopo il quale le uniche proposte aziendali sono quelle di offrire il trasferimento in altre regioni. A fronte di questo l’azienda ha aperto a Firenze gi… due nuovi punti vendita Pam-Local e si appresta, nel silenzio e senza alcun tipo di informazione al sindacato ed ai lavoratori, ad aprire domani un nuovo punto in viale dei Mille. Ci domandiamo perch‚ l’azienda non proponga ai lavoratori in contratto di solidariet… di dare la loro disponibilit… a trasferirsi in questo nuovo punto vendita. La risposta Š chiara: vogliono assumere lavoratori con contratti peggiori rispetto a quelli dei lavoratori di Campi Bisenzio, con salari pi— bassi e minori diritti. L’Usb si chiede perch‚ il Comune di Campi Bisenzio e il Comune di Firenze non intervengano su questa grave situazione, pur essendone chiaramente a conoscenza.(ANSA).