LAVORO: GDF SCOPRE OPERAI ‘IN NERO’ IN DITTE NEL VALDARNO

Sette operai ‘al nero’, di cui uno clandestino, sono stati sorpresi dalla Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno a lavorare in condizioni igieniche precarie all’interno di due laboratori la cui attivit… Š stata sospesa per violazioni alla normativa in materia di lavoro. Secondo quanto appurato dai finanzieri le due imprese, specializzate in produzione di pelletteria e tomaie per scarpe con sede a Montevarchi e Terranuova Bracciolini, entrambe gestite da imprenditori cinesi, impiegavano i sette operai al nero e facendoli lavorare in condizioni di scarso igiene. Sul posto sono stati fatti intervenire gli ispettori della Usl 8 per i controlli. Entrambi i titolari delle imprese sono stati denunciati per violazione alla normativa sul lavoro mentre l’attivit… nei laboratori Š stata sospesa. Sono in corso inoltre accertamenti di natura fiscale e amministrative a carico delle due imprese. (ANSA).