Lavoro: Francesca Cantini, 43 anni, livornese,nuovo segretario generale Uil Toscana

Francesca Cantini Š il nuovo segretario generale della Uil Toscana: l’hanno eletta oggi all’unanimit… i delegati del 10o congresso regionale del sindacato, tenutosi a Firenze. Cantini, nata a Livorno nel 1970, ha una figlia, ed Š segretaria confederale della Uil di Livorno dal 2008. Si tratta – ha dichiarato – di una svolta epocale per la Toscana eleggere una donna ai vertici. E’ stato un percorso faticoso, ma alla fine Š stato fatto un ottimo lavoro condiviso di tutti. La neosegretaria Uil ha quindi accolto positivamente la proposta formulata dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che stamani ha lanciato un patto tra istituzioni e sindacati per modernizzare e rendere pi— efficienti le pubbliche amministrazioni. Cantini ha detto: Siamo disponibili fin da subito a un confronto sereno e costruttivo con il Presidente Rossi. La Uil Toscana Š da sempre dalla parte del cittadino per rendere i servizi delle Pubbliche amministrazioni all’avanguardia.(ANSA).