LAVORO: FIRENZE FIERA RITIRA I 13 LICENZIAMENTI ANNUNCIATI

Revocati i 13 licenziamenti annunciati nei giorni scorsi da Firenze Fiera, e revocato anche, per questo motivo, lo sciopero indetto per oggi dai sindacati per protestare contro questa decisione. E’ quanto Š stato spiegato, oggi, da rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil nel corso di una conferenza sulla vertenza tenuta oggi a Firenze. Proprio stamani, Š stato spiegato, la presidenza di Firenze Fiera ha convocato per le ore 9.00 una riunione urgente con le organizzazioni sindacali e la rsu alla presenza di rappresentanti della propriet… tra i quali anche l’assessore Bugli della Regione Toscana. Nella riunione i sindacati hanno ribadito che un piano di riorganizzazione dell’azienda non poteva iniziare con il licenziamento del 33% del personale e conseguentemente per proseguire la trattativa con l’obiettivo comune di un rilancio dell’azienda doveva essere ritirata la procedura avviata per i licenziamenti. La presidenza ha accolto e sottoscritto il ritiro della procedura. Contestualmente le organizzazioni sindacali hanno revocato lo stato di agitazione e tutte le iniziative previste per la giornata odierna. Sono state gi… fissate tre date per proseguire la trattativa per il riassetto, la riorganizzazione e il rilancio di Firenze Fiera.(ANSA).