Lavoro: Ctt Nord, per giudici disdetta integrativi legittima

Con le ultime due sentenze del 27 e del 29 maggio 2019 il Giudice del Lavoro ha nuovamente ritenuto legittimo il comportamento di Ctt Nord che ha dato disdetta a tutti i vecchi accordi economici e integrativi prima in vigore nelle societ… di Pisa, Lucca, Livorno poi confluite nella stessa Ctt Nord. Lo afferma in una nota l’azienda del Tpl, secondo cui Š questo ormai l’orientamento delle 5 sentenze pronunciate in questi anni dai Giudici del lavoro di Pisa, Lucca e Livorno e confermate dall’unica pronuncia della Corte di Appello di Firenze. I sindacati, spiega Ctt Nord, chiedevano in sostanza di annullare l’atto unilaterale con il quale l’azienda, dal marzo 2014, ha introdotto un regime normativo e retributivo nuovo e uguale per tutti. Adesso la societ… auspica che questi ultimi pronunciamenti mettano definitivamente fine al durissimo braccio di ferro, che si trascina ormai da anni e che ha visto fallire anche le due ipotesi successive di accordo sottoscritte con fatica nella primavera 2017 e 2018 da alcune organizzazioni sindacali. (ANSA)