LAVORO: CRISI SIMS REGGELLO, INCONTRO IN PROVINCIA FIRENZE

Incontro in Provincia a Firenze il prossimo 2 aprile per la crisi allo stabilimento di Reggello dell’azienda farmaceutica Sims, dove, in seguito a un accordo sindacale, sono state annunciate 13 settimane di cassa integrazione, dal 13 marzo al 13 giugno. Lo rende noto la IV commissione provinciale. Spiega Andrea Cal•, presidente della commissione: D’accordo con il sindaco di Reggello abbiamo ritenuto opportuno convocare un incontro con organizzazioni sindacali, Rsu, vertici aziendali, assessorato al lavoro, al fine di contribuire alla soluzione della crisi e sostenere i lavoratori in questa difficile fase. L’incontro avverr… la settimana successiva al vertice previsto in Regione sulla Sims, in programma il 24 marzo, data in cui gli assessori regionale e provinciale, insieme al sindaco di Reggello incontreranno i sindacati. La crisi che colpisce la chimica di base – aggiunge Cal• – pone alle istituzioni e alle forze politiche l’inquietante interrogativo sul futuro dell’azienda e soprattutto sulle sorti dell’occupazione resa pi— instabile e incerta dagli scenari della recessione. Adesso dobbiamo capire quali prospettive si apriranno nello stabilimento della Sims poich‚ i vertici aziendali non hanno mai chiarito la propria posizione a riguardo degli investimenti, ricerca e sviluppo e rilancio dei prodotti di qualit….(ANSA).