Lavoro: Cose di Lana, Regione chiede incontro su esuberi

La Regione Toscana chieder… un nuovo incontro al maglificio Cose di Lana, di Sansepolcro, per chiarire i dettagli del nuovo piano industriale annunciato a giugno che prevede 85 esuberi su un totale di 208 addetti, e invitare il vertice alla discussione con i rappresentanti sindacali, cosa fin qui non avvenuta. La decisione, si legge in una nota, Š stata annunciata dall’assessore al lavoro Gianfranco Simoncini, che oggi ha incontrato istituzioni locali, sindacati e Rsu. All’azienda chieder• di ripristinare normali relazioni sindacali con i rappresentanti dei lavoratori – ha dichiarato l’assessore – invitandola a far conoscere i contenuti e i numeri del piano industriale e a riportare a livelli accettabili la previsione di perdite occupazionali. Il maglificio accusa da tempo forti difficolt… finanziarie ed Š attualmente ammesso al concordato preventivo. Regione e istituzioni si sono detti disponibili a mettere in campo tutti gli strumenti a disposizione a supporto di un piano industriale credibile, per la prosecuzione dell’attivit… e il mantenimento di accettabili livelli occupazionali. (ANSA).