Lavoro: Cgil, bene detassazione buste paga. Martini, anticipazioni sembrano andare nella direzione auspicata

Le anticpazioni sui contenuti del decreto che prevede la detassazione dei salari sembrano andare nella direzione auspicata. E quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Franco Martini, in attesa di poter valutare il testo definitivo. Il sindacato – spiega Martini in una nota – ha rappresentato al governo la necessita’ che le risorse ad esso destinate siano incardinate al sostegno della contrattazione di secondo livello, in alternativa ad un esercizio unilaterale da parte delle imprese. Le anticipazioni apparse in queste ore paiono andare nella direzione auspicata dai sindacati e cio’ rappresenterebbe un importante contributo a valorizzare un modello di relazioni fondato sull’autonomia delle parti sociali, come proposto da Cgil-Cisl-Uil con la recente proposta su un nuovo modello di relazioni industriali. (AGI)