LAVORO: BULLERI; RINVIATA L’ASTA, PIU’ TEMPO PER TRATTARE

E’ stata rinviata l’asta, prevista stamani, per la vendita di un macchinario della Bulleri Brevetti, l’azienda di Cascina (Pisa) che produce software e macchinari per la lavorazione del legno, dell’alluminio e di altri materiali, per la quale da giorni Š in atto un presidio di lotta dei 39 dipendenti per salvaguardare la fabbrica dopo la chiusura decisa dalla propriet…. Lo slittamento della vendita all’incanto Š arrivato in seguito a un ricorso presentato dai legali dell’azienda contro i pignoramenti: uno strumento, suggerito anche da sindacati ed enti locali, per tentare di impedire il depauperamento dell’azienda stessa, che Š tra le pi— all’avanguardia nel settore, dopo giorni di presidi e proteste dei lavoratori davanti ai cancelli proseguiti anche stamani proprio per impedire che si svolgesse l’asta. Ora il tribunale di Pisa ha fissato un’udienza per il 18 settembre nella quale saranno discussi i ricorsi ed, eventualmente, fissate nuove date per l’incanto. Intanto, prosegue l’attivit… di enti locali e sindacati alla ricerca di una soluzione positiva che possa garantire la continuit… produttiva della Bulleri Brevetti e salvaguardi l’occupazione. Per il 18 settembre Š fissato anche un nuovo incontro del tavolo regionale sulla vertenza, momento per il quale Š stata sollecitata la presenza della propriet… per fare chiarezza sul futuro.(ANSA).