LAVORO: AZIENDA IMPIEGA ESTERNI DURANTE SCIOPERO, CONDANNATA

Il giudice del lavoro del tribunale di Prato ha condannato per comportamento antisindacale la Finifast Two, societ… che gestisce il ristorante posto nel centro commerciale ‘Il Parco’ di Calenzano (Firenze), per aver utilizzato personale esterno durante uno sciopero. Lo ha reso noto il sindacato Filcams-Cgil. Secondo la Filcams-Cgil durante uno sciopero protrattosi dal 24 al 31 marzo l’azienda ha tenuto aperto il ristorante utilizzando, oltre ai lavoratori non scioperanti, anche personale esterno. Per questo motivo il giudice del lavoro ha condannato la Finifast Two condannandola anche al pagamento delle spese legali. Filcams-Cgil, ricordando che l’azienda aveva effettuato licenziamenti, ha inoltre osservato che questa sentenza Š un primo importante passo per salvaguardare il lavoro delle maestranze licenziate. (ANSA).