Lavoro: 400 lavoratori del marmo in corteo a Carrara Protesta per l’integrativo, domani blocco via dei marmi

Lavoratori del marmo in corteo stamani a Carrara per chiedere la riapertura delle trattative sul contratto integrativo. Circa 400 marmisti hanno sfilato dalla sede di Assindustria di Carrara fino al municipio dove i rappresentanti delle organizzazioni sindacali (la manifestazione unitaria ha visto assieme Confederali e Cobas) hanno tenuto un breve comizio sottolineando che le richieste dei lavoratori sono legittimate dai super fatturati delle aziende del settore lapideo. Domani altro sciopero (il quinto dopo la rottura del tavolo delle trattative lo scorso maggio) ed Š previsto il blocco della strada dei marmi, l’arteria percorsa dai camion del marmo che collega il piano alle cave. (ANSA).