L’8 marzo della Fp Cgil Firenze: a fianco delle lavoratrici in lotta della Rsa Villa Gisella

L?8 marzo della Fp Cgil Firenze: al presidio delle lavoratrici della Rsa Villa Gisella, che difendono il proprio lavoro (largo Caruso 1, ore 10-12, la stampa Š invitata). Sar… presente la segretaria generale Paola Galgani: ?A fianco delle lavoratrici in lotta, un ottimo modo di celebrare la Festa?. Il segretario Fp Giorgetti: ?La crisi le donne l?hanno pagata di pi—?. Al Meyer previste letture di favole ai bambini. Alle 18 il corteo da SS. Annunziata con il movimento ?Non una di meno?Mercoled 8 marzo, Giornata Internazionale della donna, ?vogliamo che sia un’occasione di lotta sui temi della contrattazione, della dignit… della persona e dei diritti sul lavoro?: la Fp Cgil di Firenze organizza due iniziative sul territorio, che avranno come filo conduttore la cultura, il lavoro e le rivendicazioni sindacali volte al femminile. ?In questi anni di crisi, sono soprattutto le donne a pagarne il prezzo pi— alto. Per il nostro comparto Š ancora pi— dirompente l’impatto poich‚ i tagli ai servizi hanno gravi conseguenze per le donne sia come lavoratrici che come cittadine?, spiega Alessandro Giorgetti, segretario generale Fp Cgil Firenze.Questi i due appuntamenti di mercoled 8 marzo a Firenze organizzati dalla Fp Cgil:1) dalle ore 10 alle ore 12 presidio ?Non un’ora di pi—, non un diritto di meno!? in Largo Caruso, 1 davanti alla Rsa Villa Gisella a sostegno delle lavoratrici che si occupano di anziani e disabili e contro la proposta di rinnovo del Contratto nazionale Anaste, che vuole diminuire i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e aumentare l’orario di lavoro (la stampa Š invitata). Al presidio sar… presente la segretaria generale della Cgil fiorentina Paola Galgani, che spiega: ?Al fianco delle donne che difendono il proprio lavoro: ci sembra un ottimo modo di celebrare l?8 marzo?. Ci sar… anche il camper dei diritti della Cgil, per la campagna del sindacato che chiede due S ai referendum su abolizione dei voucher e responsabilit… solidale negli appalti.2) alle ore 10:30, nella ludoteca dell’Ospedale Meyer, per l’educazione e la cultura al femminile, l’attrice Marion D’Amburgo legger… favole e filastrocche di Gianni Rodari per i piccoli ospiti dell’ospedale (iniziativa non per la stampa).Alle ore 18, in piazza Ss.Annunziata, la Cgil parteciper… al corteo del movimento ?Non Una di Meno?, con arrivo in piazza S.Spirito.