Italia di mezzo straordinaria opportunit… di sviluppo.Domani incontro a Perugia.

Cgil, Cisl e Uil tornano a stimolare il dibattito e la riflessione intorno al tema dell?Italia di Mezzo. Gioved 15 settembre, a Perugia, presso Palazzo dei Priori, dalle ore 10.00 alle 13.00, i tre sindacati di Marche, Toscana e Umbria organizzano un dibattito pubblico al quale parteciperanno i tre presidenti di Regione, Luca Ceriscioli, Enrico Rossi e Catiuscia Marini. A presiedere i lavori sar… Claudio Bendini, segretario generale della Uil dell?Umbria, mentre la relazione con le proposte avanzate dai sindacati sar… affidata a Walter Cerfeda, presidente dell?Ires Cgil Marche. Infine, dopo i contributi dei tre presidenti di Regione e gli interventi degli invitati, sar… Riccardo Cerza, segretario generale della Cisl Toscana, a concludere i lavori. Nel manifesto che lancia l?iniziativa si legge: ?Rafforzare le omogeneit… e rendere vantaggiose le differenze per cogliere una straordinaria opportunit… di sviluppo sociale ed economico?.Uffici stampa Cgil, Cisl UilMarche Toscana UmbriaRegioni: Marini a dibattito sindacati su Italia di mezzo Con presidenti Marche e Toscana La presidente della Regione, Catiuscia Marini, parteciper… domani al dibattito pubblico organizzato sul tema dell’Italia di Mezzo da Cgil, Cisl e Uil di Umbria, Marche e Toscana con i presidenti delle tre Regioni. L’incontro si terr… a Perugia, alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori. Marini, insieme al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e a quello delle Marche Luca Ceriscioli, porter… il suo contributo all’iniziativa promossa dalle organizzazioni sindacali per stimolare il dibattito e la riflessione sull’Italia di Mezzo: rafforzare le omogeneit… – scrivono nell’invito – e rendere vantaggiose le differenze per cogliere una straordinaria opportunit… di sviluppo sociale ed economico. (ANSA).