INPS – DAL 1øLUGLIO STOP A PAGAMENTO IN CONTANTIDELLE PENSIONI OLTRE 1000 EURO

FIRENZE – ÿDa ieri Š scattato lobbligo di pagamento elettronico per le pensioni che superano limporto di 1.000 euro.ÿSu sollecitazione delle Organizzazioni sindacali dei pensionati Š stata attivata una convenzione per il conto base gratuito.ÿLo Spi-Cgil ha rivolto un appello a tutti i servizi sociali dei Comuni italiani affinch‚ vadano paese per paese e quartiere per quartiere a verificare quanti anziani non hanno ancora provveduto ad aprire il conto e per evitare che tra tre mesi si ritrovino senza pensione.ÿ?Ci appelliamo a tutti i servizi sociali dei Comuni italiani perch‚ vadano paese per paese e quartiere per quartiere a verificare quanti anziani soli non hanno ancora provveduto ad attivare il conto corrente sul quale farsi accreditare la pensione?.E quanto ha dichiarato il segretario generale dello Spi-Cgil Carla Cantone.ÿ?Non vorremmo infatti ? ha continuato Cantone ? ritrovarci tra tre mesi con un esercito di anziani a cui viene negata la pensione perch‚ non hanno avuto modo di adeguarsi alle nuove norme o, peggio ancora, che qualcuno possa finire nelle mani di speculatori o truffatori?.ÿ?Alle istituzioni locali ? ha concluso il Segretario generale dello Spi-Cgil ? chiediamo pertanto di dare vita ad uno sforzo straordinario in questa delicata fase di passaggio e di aiutare gli anziani a servirsi di quella convenzione per il conto base a costo zero che Š stata fortemente sollecitata dalle Organizzazioni sindacali dei pensionati?.ÿQui trovate il modulo predisposto dall’Inps per delegare terzi al ritiro della pensione.