INFORTUNI: PRESIDIO AL PALAGIUSTIZIA DI TORINO PER SECONDA UDIENZA THYSSEN

Un presidio si e’ formato davanti al Palazzo di Giustizia di Torino dove questa mattina si aprira’ la seconda udienza preliminare per il rogo della Thyssen Krupp nel quale morirono 7 operai. Sotto lo striscione delle Rsu-Fim, Fiom e Uilm dell’azienda listato a lutto e ad altri due striscioni con le scritte ‘Giustizia e condanne severe per la Thyssen’ e ‘Stop alla guerra dei padroni. Basta morti sul lavoro’ si sono riuniti i familiari delle vittime, gli operai, sindacalisti che stanno ora entrando nel Palagiustizia dove, nella maxi aula 1, sta per iniziare l’udienza nella quale il gup Francesco Gianfrotta dovrebbe pronunciarsi sulle richieste di costituzione di parte civile presentate il 1 luglio da un’ottantina di lavoratori, da enti locali e sindacati. (Adnkronos)