Industria: distretto mobile di Quarrata punta sugli Emirati Da Pistoia a Dubai.250 aziende, 1.500 addetti, 100 mln fatturato

Missione a Dubai e Abu Dhabi per il distretto del mobile di Quarrata (Pistoia), che punta sui mercati dell’area del Golfo per proporre prodotti di elevata qualit…. La missione, di cui fanno parte alcune aziende e un funzionario del settore sviluppo economico del Comune di Quarrata, Š finanziata dalla Camera di commercio di Pistoia e si svolger… da 19 al 23 marzo, con incontri a Dubai e Abu Dhabi. Il distretto del mobile che ha la sua ‘capitale’ nella cittadina pistoiese conta 250 aziende con 1.500 addetti e un fatturato complessivo di oltre 100 milioni. ? un’occasione importante per il nostro territorio – afferma Stefano Lomi, assessore allo sviluppo economico del Comune di Quarrata – perch‚ possiamo proporre nell’area del Golfo prodotti di elevata qualit… manifatturiera e riconfermare la volont… del distretto del mobile di ripartire dalla commercializzazione di una produzione di alto livello per conquistare nuove fette di mercato mondiale. Ci auguriamo – prosegue Lomi – che l’idea della comunit… economica e produttiva che si muove cercando di promuovere il valore del proprio lavoro, possa affermarsi e ridare un nuovo slancio di fiducia alle nostre imprese. In questo senso – conclude Lomi – stiamo proseguendo nel dialogo con la Regione Toscana proprio per cercare di ottenere misure speciali per il rilancio del nostro distretto e questa missione potr… aiutarci e orientare il posizionamento delle imprese quarratine in quell’area. (ANSA).