INCIDENTI LAVORO:SINDACATI-FS,CREARE OSSERVATORIO SICUREZZA

Attivare un osservatorio permanente sulla sicurezza, avviare un confronto sull’organizzazione del lavoro e sugli organici, aprire un tavolo di confronto e verifica sui cantieri in merito alla sicurezza ed a i piani formativi da attivare oltre a mettere in atto un collegamento continuo con le ditte esterne da parte di Rfi. Queste le decisioni prese da Rfi e sindacati nel corso dell’incontro svoltosi ieri a seguito dell’incidente sul lavoro in cui un ferroviere Š morto e altri due sono rimasti gravemente feriti gioved scorso alla stazione di Castello. Le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, si spiega in una nota, ritengono che il percorso individuato e la disponibilit… dimostrata da Rfi nell’ attivare l’insieme di queste iniziative siano un primo passo per portare valore aggiunto alla sicurezza e si attiveranno per mantenere alta l’ attenzione tra i lavoratori. (ANSA).