INCIDENTI LAVORO: OPERAIO MORTO,DOMANILUNEDI’ UN’ORA DI SCIOPERO

Domaqni luned un’ora di sciopero nel settore meccanico di tutta la provincia di Pistoia per ricordare la scomparsa di Giuseppe Santamaria, l’operaio 35enne mortoÿla sera di venerdÿnella fabbrica Manici metallici di Larciano (Pistoia). Lo sciopero Š stato proclamato dallle segreterie provinciali di Fim, Fiom e Uilm. In una nota congiunta le tre organizzazioni sindacali, dopo aver espresso solidariet… alla famiglia dell’operaio scomparso, affermano: La crisi, la concorrenza, la precariet… del lavoro producono condizioni di lavoro sempre peggiori, dove le imprese avvertono la sicurezza solo come un impedimento, un limite alla competitivit… e il lavoratore per il timore della perdita del reddito e del posto, specie nelle piccole e piccolissime aziende dove il sindacato non Š presente viene costretto a operare in ogni condizione. (ANSA).