INCIDENTI LAVORO: MORTO FIRENZE; ORSA, IN 4 ANNI 16 VITTIME

Un vero stillicidio che nel solo settore della manutenzione infrastrutture ha fatto registrare 16 vittime negli ultimi 4 anni, alle quali vanno aggiunte quelle degli appalti operanti nello stesso settore. Lo scrive, in una nota, il sindacato Orsa settore ferrovie, commentando l’incidente avvenuto la notte scorsa a Firenze, dove un operaio Rfi Š morto travolto da un treno. Questa mattina – ricorda il sindacato – altri 5 feriti sul lavoro per un incidente avvenuto nelle vicinanze di Moncalieri tra due carrelli della manutenzione. Se a tutto questo si aggiungono gli incidenti che si verificano nei percorsi dell’intero sistema ferroviario italiano il quadro della sicurezza del lavoro e della circolazione in ferrovia appare allarmante e l’incidente di Viareggio del 29 giugno 2009 ne Š la tragica dimostrazione.(ANSA).