INCIDENTI LAVORO: MIGLIORA OPERAIO USTIONATO ALLA LUCCHINI LUNEDI’ SCIOPERO DI 1 ORA NELLO STABILIMENTO (2 IN ACCIAIERIA)

Migliorano le condizioni dell’ operaio che si Š ustionato ieri alla Lucchini di Piombino (Livorno). Fabrizio Salvadori, 52 anni di Piombino, si trova ricoverato al Centro grandi ustionati dell’ ospedale Santa Chiara di Pisa, dopo le prime cure ricevute al pronto soccorso di Piombino: resta in prognosi riservata, ma le sue condizioni stanno progressivamente migliorando. L’ incidente Š accaduto nella tarda mattinata di ieri, nel magazzino bramme della colata continua 1. L’ operaio stava tagliando un pezzo di bramma quando delle scintille di metallo fuso lo hanno investito provocandogli ustioni all’addome e al petto. Le organizzazioni sindacali confederali e di categoria hanno proclamato per luned un’ ora di sciopero nello stabilimento Lucchini a fine turno e due ore, dalle 13 alle 15, nel reparto acciaieria. (ANSA).