IMPRONTA DIGITALE PER INGRESSO DIPENDENTI, PROTESTA SINDACATO AL CENTRO COMMERCIALE ‘I GIGLI’ NEL FIORENTINO

Impronte digitali dei dipendenti del centro commerciale ‘I Gigli’, alla periferia di Firenze, per l’ingresso al lavoro da un portone riservato e fuori dall’orario di apertura. L’addio ai tesserini e l’introduzione del nuovo metodo, cos come scrivono stamane alcuni quotidiani locali, ha motivazioni di sicurezza e anche economiche perch‚ si dimezzerebbero i costi sul personale finora adibito al controllo di chi entra ed esce. Ma al sindacato l’iniziativa non piace. Qualsiasi iniziativa utile a migliorare la facilit… di accesso al lavoro va bene – dice Barbara Orlandi della Cgil – Ma che l’unico sistema trovato sia un’identificazione cos pesante…ci sono anche strumenti come badge o pass. Il sistema delle impronte digitali era gi… in vigore per alcune tipologie di dipendenti: ora sar… esteso a quasi 2 mila lavoratori. (ANSA).