Il 27 novembre i pensionati in piazza con gli edili

Le federazioni di categoria che rappresentano i lavoratori edili ? Fillea, Filca eÿFeneal ? hanno indetto per il prossimo 27 novembre una giornata di mobilitazioneÿnazionale con manifestazioni e presidi a livello regionale.ÿNoi siamo con loro e parteciperemo alla giornata con delegazioni di pensionate e dipensionati in tutti i territori.ÿÿDa sempre sosteniamo le richieste dei lavoratori e ci sentiamo particolarmente viciniÿa quelli edili che stanno scontando pesantemente il sesto anno consecutivo di crisi.ÿCi associamo quindi alla richieste che Fillea-Filca-Feneal rivolgono unitariamenteÿal governo perch‚ bisogna dare risposte concrete e capaci di rilanciare davvero unÿsettore strategico per leconomia del nostro paese come quello delle costruzioni.ÿUna delegazione di pensionate e di pensionati sar… presente poi il 29 novembre in piazza Santi Apostoli a Roma alla manifestazione indetta unitariamente dalleÿcategorie sindacali dellagro-industria Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil.ÿLe questioni che pongono i sindacati nella loro piattaforma sono fondamentali ÿper la crescita e lo sviluppo del nostro paese: una nuova e pi— efficace gestione idrogeologica del territorio; lotta al caporalato e per un mercato del lavoro agricoloÿtrasparente e legale; la richiesta di cancellare dal Jobs Act le misure che ledonoÿdiritti e tutele dei lavoratori del comparto; un sistema di ammortizzatori sociali inÿgrado di rispondere alle esigenze dei dipendenti delle associazioni degli allevatori eÿdella pesca; il ripristino del finanziamento ai Patronati.ÿTutte questioni che noi sosteniamo con convinzione e che meritano attenzione eÿrisposte immediate dal governo.