I Gigli: Bianchi (Filcams), ok aumento dei fatturati,ma si guardi anche alle condizioni del lavoro

?Quando aumentano i fatturati il sindacato non pu• salutare che positivamente questa notizia. Tuttavia, per il sindacato questo non basta se non Š legato a buone condizioni del lavoro e al minimo rispetto dei diritti sindacali,? afferma Bianchi Massimiliano della Filcams CGIL Firenze?L’uso sproporzionato del lavoro domenicale e festivo, la non possibilit… per i lavoratori e lavoratrici di avere i minimi diritti sindacali, perch‚ le aziende sono al di sotto dei 15 dipendenti non pu• portare il sindacato ad essere soddisfatto. Questo stato dei fatti non riguarda soltanto i Gigli, ma i centri commerciali, gli outlets dove le condizioni del lavoro non sono buone,? continua il segretario della Filcams Cgil Firenze.?Sarebbe opportuno che in questi importanti contesti produttivi non ci si nascondesse dietro le norme per non applicare i minimi diritti sindacali e si optasse per una contrattazione inclusiva che migliori le condizioni del lavoro con un uso compatibile ai tempi di vita del lavoro domenicale e festivo e dei carichi di lavoro. Richieste che avanziamo da sempre anche con mobilitazioni, ma che rimangono invase purtroppo,? conclude Massimiliano Bianchi.