Green pass: Silp Cgil, obbligo mense ps senza confronto con sindacati

In relazione alla circolare odierna con la quale il ministero dell’interno introduce l’obbligo della certificazione verde presso le mense di servizio, il segretario del Silp-Cgil, Daniele Tissone, rileva come, “vista l’importanza di una simile disposizione, sia mancato un preventivo confronto con le organizzazioni sindacali. La circolare odierna – aggiunge – sconfessa, peraltro, quella emanata neanche dieci giorni prima. Al riguardo non si conoscono, peraltro, neppure le indicazioni emanate, in merito, dal ministero della salute”.
=========
Green pass: circolare conferma, anche in mense forze polizia
Dopo l’indicazione ieri del Governo, oggi è una circolare del capo segreteria del Dipartimento della Pubblica sicurezza, Sergio Bracco, a confermare che anche per accedere alle mense delle forze di polizia servirà il Green pass. “Con decorrenza immediata – si legge nel documento inviato oggi a tutti gli uffici del Dipartimento – sulla base delle indicazioni fornite dal ministero della Salute, la consumazione del pasto all’interno delle mense di servizio dovrà essere consentita solo a coloro che sono in possesso delle certificazioni verdi Covid-19”. (ANSA).
========