Grandi Molini Italiani, oggi incontro in Regione per l’azienda livornese con lavoratori in presidio

Il punto sugli sviluppi della vertenza dell’azienda livornese Grandi Molini Italiani Š stato fatto oggi nel corso di un incontro convocato dal consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini e al quale hanno partecipato Comune di Livorno, le organizzazioni sindacali, l’Autorit… Portuale di Livorno. Nel corso dell’incontro l’azienda, rispondendo a una richiesta delle istituzioni, ha prospettato una possibile soluzione che consenta, dopo l’omologa del concordato preventivo, di ripartire con l’attivit….E’ emerso inoltre che, nei prossimi giorni, si terr… un incontro fra Autorit… Portuale ed Azienda con lo scopo di velocizzare l’iter della progettazione per il rifacimento della banchina del porto e per la riqualifcazione del canale industriale.Intanto, per il prossimo 6 giugno, la Regione ha gi… messo in calendario un incontro per verificare lo stato di avanzamento del confronto in atto fra le parti e per fare il punto sul concordato preventivo richiesto dall’azienda nonchŠ sulle proposte dell’azienda per la ripresa dell’attivit… nello stabilimento di Livorno prima della fine della Cassa integrazione straordinaria che scade a fine dicembre 2016.In occasione dell’appuntamento azienda sindacati, regione A Firenze sono arrivati anche i lavoratori che hanno atteso la fine dell’incontro in presidio in Piazza Duomo, fronte presidenza regione.