Giornalisti: inchieste Verdini;Parisi e Nucci a disciplinare OdG Toscana ha esaminato posizioni iscritti rinviati a giudizio

Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Toscana ha segnalato al Consiglio disciplinare le posizioni di due colleghi che sono stati rinviati a giudizio, a Firenze, nell’ambito delle inchieste sulla banca Credito Cooperativo Fiorentino di Campi Bisenzio e sulle societ… editoriali che facevano capo al senatore Denis Verdini. Si tratta, riporta un comunicato stampa, dell’onorevole Massimo Parisi e di Fabrizio Nucci. Fabrizio Nucci, si legge nel testo dell’Ordine dei giornalisti della Toscana, faceva parte del consiglio di amministrazione del Credito Cooperativo Fiorentino. In quanto tale, Š stato rinviato a giudizio per associazione a delinquere e per numerose bancarotte. In qualit… di legale rappresentante della societ… Sette Mari, editrice di Metropoli Day, Š inoltre accusato di truffa ai danni dello Stato per aver conseguito indebitamente contributi pubblici per l’editoria. Anche Massimo Parisi – prosegue il comunicato -, gi… consigliere della Societ… Toscana di Edizioni che pubblicava Il Giornale della Toscana e indicato come amministratore di fatto della Sette Mari, Š accusato di truffa ai danni dello Stato per aver conseguito indebitamente contributi pubblici per l’editoria. Per questi reati Nucci e Parisi sono stati rinviati a giudizio il 15 luglio 2014 dal giudice dell’udienza preliminare Fabio Frangini. Inoltre sia l’uno che l’altro sono accusati di diversi reati fiscali nell’inchiesta sulle societ… editoriali del gruppo, e per queste accuse sono stati rinviati a giudizio il 26 febbraio scorso dal giudice dell’udienza preliminare Angelo Antonio Pezzuti. (ANSA).