FIAT: CAMUSSO,AZIENDA TACE E GOVERNO VUOL DIVIDERE SINDACATO

Dopo il referendum su Pomigliano la Fiat per ora tace e abbiamo visto un atteggiamento del Governo assolutamente sbagliato. Lo scopo del Governo Š dividere il sindacato, e non trovare la soluzioni, per cui pensiamo di non avere nulla da chiedere. Lo ha detto il vicesegretario generale della Cgil Susanna Camusso, rispondendo oggi a Firenze alle domande dei giornalisti a margine di un’iniziativa organizzata dal sindacato. Secondo Camusso, il Governo ha sbagliato quando non ha sostenuto le iniziative del sindacato per chiedere un piano diverso da parte della Fiat in difesa degli stabilimenti, e ha sbagliato quando ha cercato di utilizzare la rottura su Pomigliano per farne un nuovo modello di relazione. Sullo stabilimento, ha aggiunto, noi sosteniamo che l’investimento sia da fare e che c’‚ un tempo dell’investimento che Š anche il tempo della ricostruzione di una soluzione condivisa da tutti. (ANSA).