Ferrovie: presidio sindacati contro aggressioni a personaleSindacati, garantire livelli minimi di sicurezza

Un centinaio di manifestanti ha partecipato stamani al presidio presso la stazione di Firenze Santa Maria Novella, organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per denunciare le aggressioni contro il personale ferroviario. Al presidio hanno preso parte anche alcuni dei capitreno aggrediti negli ultimi mesi. Chiediamo l’intervento di Trenitalia perch‚ siano garantiti i livelli minimi di sicurezza, dichiarano i sindacati. Secondo i rappresentanti della categoria, che hanno elogiato la presa di posizione del governatore Toscano Enrico Rossi sul tema, Š necessario togliere dall’isolamento il personale delle ferrovie, per cui le Fs devono smetterla di pensare esclusivamente all’alta velocit…, e le istituzioni devono intervenire per fronteggiare un problema che riguarda i ferrovieri ma anche i cittadini viaggiatori.(ANSA).