EPIFANI: TRA GOVERNO E SINDACATI DIALOGO ZERO

La mancanza di dialogo tra governo e sindacati e’ stata denunciata da Guglielmo Epifani, ieri sera a Reggio, a margine della serata conclusiva della Festa del lavoro, organizzata dalla Cgil provinciale della citta’ dello stretto. Il dialogo e’ uguale a zero, ha detto il segretario generale della piu’ importante organizzazione sindacale italiana. Fanno finta di convocarci, ma non intendono discutere con noi. E, a ben vedere, neanche tanto con il Parlamento. Si tratta di un governo autoritario. Ad un cronista che gli ha chiesto una previsione sulla ripresa autunnale della lotta sindacale Epifani si e’ chiesto: Autunno caldo? Lo sara’ in funzione delle scelte che il governo andra’ a fare e soprattutto quelle sulla condizione del lavoro e dei riflessi su quest’ultimo. Poi il segretario nazionale della Cgil ha sottolineato: E’ evidente che le persone colpite reagiranno.