Engineering: sindacati, no al trasferimento. Unità produttiva e personale restino a Siena

Ieri i componenti della RSU di Siena e Fiom e Fim territoriali e nazionali, hanno incontrato l’azienda per l’esame congiunto relativamente ai trasferimenti del personale previsti dalla riorganizzazione aziendale per le sedi di Venezia e Siena. Il personale di Siena dovrebbe trasferirsi, secondo la riorganizzazione aziendale, a Firenze ed Arezzo.
L’azienda ha confermato la sua volontà di procedere con quanto già dichiarato, la Rsu e le organizzazioni sindacali hanno ribadito la richiesta unanime dei lavoratori di Siena, espressa durante l’assemblea di ieri, di una soluzione che mantenga a Siena la sede Engineering ed i lavoratori stessi.
E’ stato deciso di procedere con incontri territoriali per le due differenti realtà; il prossimo incontro per la filiale di Siena è stato fissato per mercoledì 8 luglio.
Nel pomeriggio RSU e sindacati territoriali hanno incontrato il Sindaco di Siena, con il quale hanno condiviso di portare avanti l’obiettivo comune di mantenere a Siena una sede Engineering ed i suoi dipendenti.
Fiom Cgil, Fim Cisle Rsu Engineering

Pulsante per tornare all'inizio