Engineering, la vertenza sull’integrativo non si sblocca. Il 18 dicembre sciopero e presidio a Firenze con Fim e Fiom

Engineering: non si sblocca la vertenza per il contratto. Totale chiusura dell?azienda sull?integrativo aziendale: gli affari vanno bene, ma i benefici vanno solo agli azionisti, non ai lavoratori. Domani marted 18 dicembre 2 ore di sciopero e presidio a Firenze (via Torre Agli 48, ore 9-10)Tornano a scioperare i lavoratori di Engineering (10 mila occupati in Italia, 600 dei quali a Firenze nelle due sedi di via delle Porte Nuove e via Torre degli Agli), azienda del settore Information Technology che, nonostante gli importanti risultati economici maturati negli ultimi anni, ha deciso una linea di chiusura totale nella trattativa per l?integrativo aziendale. A godersi i benefici di un?azienda che va bene, evidentemente, devono essere solo gli azionisti e non anche chi quei risultati ha contribuito a conquistarli con il proprio lavoro.Una linea che sindacati e lavoratori non accettano e contro la quale si stanno battendo da mesi. Di fronte alla persistente chiusura dell?azienda il coordinamento sindacale del Gruppo ha proclamato due ore di sciopero per domani, marted 18 dicembre. Lo scioper• sar… sostenuto da un’ora di presidio dalle 9 alle 10 all’ingresso di ogni sede. A Firenze la stampa Š convocata dalle 9 alle 10 davanti alla sede di via Torre degli Agli 48 (nei pressi dell?ingresso del Tribunale) dove saranno presenti rappresentanti sindacali.