Elezioni Rsu in multiutility Estra, la Filctem Cgil si conferma il primo sindacato

Grande risultato della Filctem-Cgil nelle elezioni delle Rsu della multiutility dell?energia Estra. La Filctem Cgil si conferma primo sindacato con il 75% dei voti e con 11 delegati eletti su 15Firenze, 7-6-2017 – Gli oltre 630 dipendenti del Gruppo Estra della Toscana hanno votato nell?ultima settimana di maggio per eleggere i propri rappresentanti. Il Gruppo Estra – nato dalla fusione tra Coingas di Arezzo, Consiag di Prato e Intesa di Siena e partecipato da 97 comuni soci delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Pistoia, Prato e Siena – gestisce il servizio di distribuzione di gas naturale e della vendita di gas e energia elettrica, insieme ad una vasta gamma di servizi per i cittadini e i comuni soci.La Filctem Cgil, con il 75% dei consensi e con 11 delegati eletti su 15 totali (3 la Femca Cisl con il 15% e 1 la Uiltec Uil con il 10%), ha confermato di essere il sindacato a cui la maggior parte di lavoratrici e lavoratori guarda con interesse e fiducia, addirittura migliorando il gi… alto risultato delle precedenti elezioni.?Un risultato importante?, Š il commento della Segreteria della Filctem Cgil Toscana, ?che riconosce il lavoro svolto dai delegati e dalle strutture nel periodo appena trascorso e che ci stimola a proseguire con determinazione e forza sul terreno del consolidamento dei diritti e delle tutele per le lavoratrici e i lavoratori, a partire dalla Carta dei diritti universali del lavoro e dalle scadenze che interesseranno il settore nel prossimo periodo (gare gas, possibili fusioni)?. ?Un risultato?, conclude la Filctem Cgil Toscana, ?reso possibile dalle lavoratrici e dai lavoratori del Gruppo Estra e dall?impegno profuso dagli iscritti e dai simpatizzanti, dai delegati e da tutti i candidati e le candidate a cui va il ringraziamento di tutta la categoria?.