Elezioni Rsu alla GSK: la Cgil conferma la sua schiacciante maggioranza

Gioved scorso, al termine dei tre giorni che i dipendenti GSK Vaccines operanti nei siti di Siena e Rosia avevano a disposizione per eleggere la nuova Rappresentanza Sindacale Unitaria, il risultato scaturito dalle urne ha confermato per l?ennesima volta la schiacciante maggioranza della Filctem Cgil: ben 779 lavoratori su 1.313 votanti hanno preferito i delegati CGIL a quelli presentati dalle altre sigle sindacali; un dato che si traduce nel 60% del totale dei componenti la RSU.Molto buono anche il dato dell?affluenza, con circa il 65% degli aventi diritto che si Š presentato ai seggi elettorali.?Al di la dei numeri, quello che pi— ci interessa Š rappresentare al meglio i lavoratori di GSK Vaccines, la pi— grande multinazionale al mondo nel campo dei vaccini? – dichiara Duccio Romagnoli, delegato Filctem Cgil , che con 136 preferenze Š risultato il pi— votato fra i 46 candidati che si sono presentati alle elezioni Rsu.?A noi non interessano le competizioni tra sigle sindacali? ? prosegue Romagnoli ? ?perch‚ la nostra azione Š indirizzata esclusivamente a tutelare i dipendenti GSK e i tanti lavoratori precari impiegati all?interno dei due siti senesi. Soffermarsi sui decimali di punto che attribuiscono un delegato in pi— o meno all?una o all?altra sigla Š un esercizio di scarso valore che lasciamo volentieri ad altri?.?Difendere i posti di lavoro, far crescere il salario dei lavoratori e far aumentare la solidariet… tra loro? – conclude il rappresentante sindacale – sono, e lo saranno sempre, i nostri obiettivi primari?.