Elette le nuove Rsu della Solvay Cgil resta prima, cresce la Uil

Sale l`affluenza al voto per le nuove rappresentanze sindacali Prossimo incontro per la definizione del coordinatoreQuesti gli eletti nelle nuove rappresentanze sindacali: Lorenzo Martini, Michele Reami, Dario Falleni e Leonardo Bimbi per la Cgil, Giacomo Isetto e Luca Buti per la Uil, Antonio Ingallinesi e Andrea Daina Palermo per la Cisl. In casa Cgil pur riconoscendo che c`Š stato un calo percentuale di consensi, si esprime soddisfazione perch‚ numericamente comunque il sindacato ha avuto pi— voti ? spiega Lorenzo Martini ? dal momento che c`Š stata una massiccia affluenza alle urne, passata dal 72 all`81%. ®Ci confermiamo il primo sindacato dentro lo stabilimento¯, dice Martini, che esprime comunque soddisfazione per la crescita dell`affluenza. La Cgil si conferma il primo sindacato per numero di consensi, ma perde circa 8 punti percentuali rispetto al 2016. Partiamo dal record di affluenza alle urne: 81% spiegano dalla UilTec Toscana -. Un dato che racchiude due importanti considerazioni. Innanzitutto che i lavoratori hanno bisogno del sindacato, e che quando il sindacato fa gli interessi dei lavoratori, viene premiato. Inoltre, il successo della nostra organizzazione assume ancora pi— rilevanza in un contesto molto cmpetitivo. La UilTec Š passata dal 15% al 23% dei consensi.