ELECTROLUX: STABILIMENTO SCANDICCI, VISITA NUOVA IMPRESA

Visita ieri all’ Electrolux di Scandicci da parte di Energia futura, la nuova impresa che subentrer… nello stabilimento, presenti Roberto Moretti, nominato direttore generale e l’amministratore delegato Massimo Fojanesi. Nell’area, si spiega in una nota, verr… insediata la prima linea produttiva per l’assemblaggio di moduli fotovoltaici in silicio cristallino, che esordir… all’inizio del 2009, con una capacit… produttiva superiore a 60MWp all’anno. Nel corso dell’anno verranno installate altre 3 linee produttive analoghe, unitamente ad una linea per i moduli in film sottile. Energia futura reimpiegher…, prosegue la nota, circa 400 lavoratori nella produzione di pannelli solari, anche attraverso un pacchetto di ammortizzatori sociali che meglio saranno definiti nelle prossime settimane. E confermando contratti e salari precedenti. Da una situazione di crisi – ha detto Moretti – stiamo dando inizio ad un percorso virtuoso, investendo in un settore dalle ampie possibilit… di sviluppo. Energia Futura crede molto in questo progetto, che porter… l’impianto di Scandicci ad essere all’avanguardie nel settore ed il nostro gruppo a proporsi da subito come uno dei leader a livello nazionale.(ANSA).