Dl Sicurezza, Cgil: con voto di fiducia si nega il confronto

?Siamo di fronte a un paradosso che mette a rischio la vita democratica del Paese: mentre sindacati e associazioni, impegnate quotidianamente nel contrasto alle mafie e a favorire processi di accoglienza e integrazione degli immigrati, manifestavano per chiedere a Governo e Parlamento l’apertura di un confronto finora sistematicamente negato, veniva richiesto il ricorso al voto di fiducia sul dl sicurezza?. Lo dichiara il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra.?Si crea cos – prosegue – una rottura democratica che rende il nostro Paese pi— fragile, pi— debole e meno sicuro. La sicurezza non si determina negando le libert…. La sicurezza non si determina militarizzando le nostre citt… e i nostri quartieri. La sicurezza – incalza – si conquista attraverso processi di accoglienza e di integrazione, combattendo le mafie attraverso un controllo sociale del territorio. Per quest?ultimo il riutilizzo a fini sociali dei beni sottratti alla criminalit… organizzata Š un’arma straordinaria?.?La Cgil, che insieme a Cisl, Uil, Arci, Libera, Acli, Arci, Avviso Pubblico e Legambiente, ha dato vita ieri ad una importante mobilitazione, continuer… a impegnarsi con tutte le associazioni per contrastare questa pericolosa deriva e rendere cos l?Italia libera dalle mafie, dalla corruzione e sempre pi— legale?, conclude Massafra.